Quanto costa la pubblicazione dell’annuncio?
La pubblicazione di un annuncio su 1SHARING® è GRATUITA. Paghi solo se vuoi pubblicare più di 2 annunci contemporaneamente.
Come si pubblica un annuncio su 1SHARING®?
Pubblicare un annuncio è semplicissimo. Segui questi passaggi:
- Accedi alla tua “area utente inserendo indirizzo e-mail e password
- Clicca su inserisci annuncio
- Compila i dati richiesti (categoria, tipo annuncio, titolo e testo dell’annuncio, sono un/a azienda/privato)
- Inserisci il tuo numero di telefono e decidi se renderlo pubblico o nascosto
Appena il tuo annuncio verrà revisionato ti verrà spedita una mail con la conferma della pubblicazione. Se invece non sei ancora registrato, effettua la registrazione e inserisci il tuo primo annuncio!
Come posso inserire le foto nel mio annuncio?
Puoi inserire la foto direttamente in fase di inserimento annuncio oppure successivamente alla pubblicazione, dalla tua Area utente. Le foto devono essere in uno dei seguenti formati: JPG, PNG o GIF. Nel caso riscontrassi difficoltà, ti consigliamo di modificare le foto riducendone o aumentandone le dimensioni; le foto devono avere dimensioni minime di 200X150 pixel e non superare i 16 Mb.
Quanto dura un annuncio?
Un annuncio resterà online finché tu non lo disattivi, comparirà nelle ricerche se oltre l’annuncio saranno indicate le date di disponibilità. Ti consigliamo di aggiornare le date in modo da non restare fuori dalle ricerche.
I consigli per un annuncio perfetto?
- Scatta una bella foto dell’oggetto che vuoi mettere in vendita e aggiungila al tuo annuncio. Lo sapevi che un annuncio con foto è consultato 7 volte in più di un annuncio senza foto?
- Inserisci un prezzo realistico. Per avere un’idea del prezzo, consulta gli annunci che altri utenti hanno inserito su 1SHARING® per la vendita dello stesso oggetto.
- Fai una descrizione chiara, onesta e completa. Cerca di inserire tutte le specifiche del prodotto che vuoi noleggiare.
Voglio un suggerimento per evitare che il mio annuncio venga rifiutato?
Se non vuoi che il tuo annuncio venga respinto, non violare le nostre regole, in linea di massima non pubblicare annunci con foto esplicite di nudo o di carattere offensivo, non scrivere nei testi caratteristiche non veritiere del tuo prodotto ( esempio durata batteria monopattino 40 ore, se la durata è 2 ore)
Quale prezzo posso inserire nel mio annuncio?
Indica un prezzo corretto per il bene o servizio offerto.
Quali foto posso inserire nel mio annuncio?
La migliore immagine per il tuo annuncio è una foto reale dell’oggetto che stai mettendo in sharing. Ti sconsigliamo di usare immagini da catalogo. Le persone che desiderano noleggiare un oggetto non amano perdere tempo. Preferiscono contattare chi pubblica annunci contenenti fotografie che informano sullo stato reale del bene.
Come scelgo l’immagine principale?
L’immagine principale del tuo annuncio, quella che compare nella lista degli annunci, è la prima foto che inserirai, quindi sceglila con cura.
Quali immagini non possono essere inserite?
1SHARING® non accetta immagini di minori, immagini di nudo, foto di persone che indossano biancheria intima e costumi da bagno. Inoltre non saranno accettate immagini non rappresentative del bene o servizio oggetto dell’annuncio. Ci riserviamo in ogni caso il diritto di non pubblicare le immagini ritenute non conformi al contenuto dell’annuncio o alle regole editoriali.
Perchè sulle mie foto c’è logo di 1SHARING®?
Tutte le immagini inserite dagli utenti sono sovraimpresse con un logo (Watermark) per evitare che le immagini degli annunci vengano utilizzate senza il consenso degli inserzionisti o per fini diversi. Ricorda che non è possibile utilizzare immagini di altri inserzionisti senza il loro preventivo consenso. Con la pubblicazione di un’immagine su 1SHARING® dichiari di essere titolare dei relativi diritti di copyright, che l’utilizzo dell’immagine non provocherà lesione di diritti personali e/o patrimoniali di terzi, e sollevi 1SHARING® da qualsiasi responsabilità.
Posso inserire il mio annuncio in più regioni?
Ogni annuncio è abbinato ad una posizione, cioè quel prodotto si ritira in quella zona, a quell’indirizzo. Se hai lo stesso prodotto in due zone diverse devi caricare un altro annuncio. Ricorda che se hai il profilo free puoi pubblicare un massimo di annunci in contemporanea, se desideri pubblicare un numero più elevato di annunci puoi passare al piano SHOP con soli €9 al mese.
Vuoi un piccolo consiglio?
Personalizza ogni singolo annuncio che inserisci! In questo modo ci sarà più possibilità di ricevere contatti da altri utenti.
Quale copertura devo chiedere per dare in noleggio il mio bene in sicurezza?
L'inserzionista può chiedere una cauzione oppure una copertura scacciapensieri a tutela di eventuali danni. Scopri di più sulla copertura Scacciapensieri
L'inserzionista può anche decidere di non chiedere cauzione e copertura per incentivare il noleggio agli utenti.